In tanti mi dicono:"Ma chi te lo fa fare?". Amici e parenti, che cercando di dissuadermi dal dedicarmi alla politica. Mi dicono:"Pensa a studiare e a divertirti, sei giovane, non si recupera il tempo perso in gioventù."
Quante discussione su questo tema in famiglia e con gli amici, è difficile convincere loro ad avvicinarsi alla politica, sarà impossibile allontanarmi dalla politica.
Sono sempre stato un simpatizzante di AN e di conseguenza essendo un giovane di AG. Per questo il mio impegno lo vedo come servizio alla comunità, lo vedo come immagionazione del futuro, rendere l'Italia un Paese migliore.
C'è chi mi dice:"La politica è sporca, è solo malaffare!". Non è vero se la gente che mi dice queste vuole realmente cambiare l'Italia, si impegni, invece di parlare senza mettersi in prima linea. E' questo che mi ha avvicinato alla politica: la voglia di rivoluzione, la voglia di partecipazione, la voglia di essere protagonisti attivi del proprio tempo e non protagonisti passivi. Perchè nella vita non bisogna solo subire.
La gente che mi critica non sa cosa vuol dire assistere (o guardare in tv) con grande entusiasmo al discorso del proprio, da dove poi possiamo trarre spunti di discussione.
La gente non sa cosa vuol dire dare un piccolo aiuto alla propria comunità, anche con lo "sporco" lavoro dell'attacchinaggio e del volantinaggio..
La gente non capisce che tramite la politica si pò conoscere tanta nuova gente, di persona e tramite i social network. In quest'ultimo caso non ci si conosce di persona, ma c'è un legame che fa sentire vicine a te queste persone, il legame è l'ideale per cui lotti.
La gente crede che la politica ti fa tralasciare altre cose importanti della vita. Ma non è vero, perchè nella vita c'è la possibilità di accomunare il lavoro alle varie passioni.
La gente non capisce che se continuerà a dilagare questo disinteresse, il popolo italiano sarà astensionista disinteressato.
Io non lo faccio per interesse personale: non voglio diventare ricco, non vlgio essere al centro dell'attenzione. Lo faccio per l'amore che provo per la mia terra, per la mia Nazione, per la mia Italia.
Nessun commento:
Posta un commento