giovedì 2 settembre 2010

E adesso organizzano i pullman


Questa è la notizia del giorno: il Ministro Brambilla ha chiesto ad un esponente del Pdl campano di riempire un pullman per andare a contestare Fini durante il suo discorso a Mirabello.
La notizia è stata diffusa nel tardo pomeriggio di ieri dal sito di Generazione Italia; la Brambilla ha subito smentito e querelato Generazione Italia, allo stesso tempo, oggi, il Secolo d'Italia pubblica una testimonianza al quanto strana, per quello dichiarato dalla Brambilla.
Intanto Il Giornale, del grande giornalista, Vittorio Feltri (si proprio lui, quello che diceva che Boffo è un pedofilo e che per sconfiggere gli avversari politici usa vicende giudiziarie inesistenti), scrive, tramite un'intervista alla Brambilla, che i finiani hanno la coda di paglia e si aspettano forti critiche da parte degli ex An.
In più, ricordate tutte le volte che il Premier è stato contestato? Lui ripeteva che tutto ciò non rientrava nel codice del suo modo di fare e del suo partito. Adesso vedremo se è proprio vero.
A questo punto bisognerà aspettare domenica 5 settembre se è vero ciò che ha scritto Generazione Italia - a questo punto sarà difficile vedere i contestatori, visto che tutto è stato smascherato - però bisognerà attendere domenica perchè Lega e Pdl sono in ansia e vogliono capire quali saranno le mosse di FL, specialmente sul nodo del processo breve.
La Russa dice che il testo deve essere approvato così come è passato al Senato, i finiani però fanno sapere che il testo va modificato. A questo punto si capisce quanto sarà importante il discorso di Fini, importante per la sopravvivenza del Governo.
Quando Fini cominciò ad alzare la voce nel partito, lo stato maggiore del Pdl, diceva che i finiani erano 4 gatti, ora si sono resi conto che forse, invece di 4 i gatti sono 5 e sono indispensabili per la vita del governo.
Vedremo che cosa succederà anche per quanto riguarda il giudizio dei probiviri su Granata, Bocchino e Briguglio. A quanto pare i giudici sono tutti berlusconiani e non c'è nessun finiano, questo rafforza il concetto di democrazia e libertà che c'è nel Pdl.
Dunque il destino di questo Governo si deciderà, con molta probabilità, domenica, dopo il discorso di Fini. Vedremo cosa dirà il Cav e i suoi fedelissimi.

Nessun commento:

Posta un commento