mercoledì 27 aprile 2011

Una poltrona per la Siliquini...

da Generazione Futuro

di Marco Mitrugno

In questi giorni i disponibili dovrebbero ottenere nuovi posti nel governo di Berlusconi. Dopo Romano, che è stato nominato ministro dell'agricoltura, altri deputati, che con il loro senso di responsabilità mantengono in piedi un governo che non ha più niente da dire, dovrebbero trovare posto nell'esecutivo.
Si fanno vari nomi tra cui quelli dei futuristi pentiti come Bellotti, Rosso e Polidori e se i loro nomi faranno parte della pattuglia che governa l'Italia, avremo la conferma che la scelta di lasciare Fli è stata dettata dal senso ideale.
Non dimentichiamo una personalità importante del movimento responsabile: Francesco Pionati. Lui, che in compagnia del mitico Scilipoti, ha messo insieme il movimento di responsabilità e che "giustamente" rivendica una poltrona sicura, perchè quella da parlamentare non basta.
Pretendono quello che gli spetta, i responsabili sono la terza gamba del governo, sono loro a decidere se il governo deve vivere o morire: senza dubbio con i posti da sottosegretario il governo potrà vivere tranquillamente fino all'appuntamento elettorale del 2013. Ma i mugugni già ci sono. I disponibili (ops! responsabili) sono contrari all'intervento militare in Libia e insieme alla Lega, hanno messo in seria difficoltà il governo sulla decisione assunta da Berlusconi il giorno di Pasquetta.
I responsabili, però, non si accontentano di qualche posticino nel governo, vogliono qualcosa di più. Ed ecco riapparire Maria Grazia Siliquini: sì proprio lei, la deputata che il 14 dicembre ha piantato in asso Fli, passando ai responsabili e che ha ottenuto un posto nel Cda delle poste. Bene, il suo nome è affiancato alla questione Consap: in questi giorni devono essere nominati l'amministratore delegato e il presidente. La Siliquini e Masi sono i maggiori indiziati per questi incarichi. Toh, che coincidenza!

Nessun commento:

Posta un commento