venerdì 25 marzo 2011
Il primo canto
da "Il Futurista"
di Marco Mitrugno
Eccomi qua. Anch'io ho deciso di intraprendere questa avventura: quella di avere un blog su Il Futurista. Ho deciso di essere al fianco della nuova avventura editoriale di Filippo Rossi per un motivo molto semplice: rappresenta un giornalismo di parte, ma indipendente. So già che alcune mie vedute sono diverse da quelle che altre persone esprimono, ma allo stesso tempo sono a conoscenza del fatto che un confronto aperto e costruttivo fa solo bene.
Ho appoggiato subito l'iniziativa della nascita di una nuova voce all'interno della galassia di Fli e dopo aver visto la chiusura di Ffwebmagazine, che era stata una testata che ha fatto discutere, nel bene e nel male, pensavo che si fosse raggiunto il limite. Mi ero sbagliato (purtroppo). Infatti pochi giorni fa abbiamo assistito alla cacciata di Flavia Perina dalla direzione del Secolo d'Italia. L'ennesimo atto illiberale della "vera destra", verso chi ha deciso di dissentire, verso chi ha deciso di non omologarsi al sistema berlusconiano. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di chiamare questo blog "Lo Stonato", proprio in nome della pluralità di pensiero, in nome dell'anticonformismo che da sempre ha contraddistinto la destra italiana, in nome della"non omologazione".
Scrivere frequentemente su un blog è un impegno molto duro, non è facile comporre pezzi quotidianamente, ma ci proverò, così come ho fatto in passato per il vecchio sito web di Generazione Giovani.
Questo è solo il primo "canto" stonato di una lunga serie, spero solo di non annoiarvi con il mio pensiero.
Infine voglio ringraziare Filippo Rossi e tutta la redazione di questo nuovo webmagazine per lo spazio che mi stanno concedendo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento